I FESTIVAL DI INIZIO ESTATE IN TRENTINO

Il Trentino ad ogni stagione ci regala sfumature di eventi e di manifestazioni ormai storiche, ma dal profumo sempre frizzante ed estivo, come gli importantissimi festival organizzati ogni anno nella città di Trento, che celebrano l’inizio della stagione tanto attesa e desiderata: l’estate!

Sarà forse dovuto ai caldi e tanto attesi, raggi di sole che sono comparsi in Trentino questo week-end, ma in questi ultimi giorni sento la voglia di estate, di caldo, di freschi aperitivi da gustare nella piazza della città, di colori sgargianti e di manifestazioni che ridonano vita e movimento alla città di Trento, come i festival organizzati in città. Se siete nuovi all’esperienza dei festival in Trentino, vi assicuro che sono manifestazioni alle quali non potete mancare! Durante il periodo di ogni singolo evento, tutta la città si trasforma, regalando a piazze, monumenti, ponti e fontane, l’abito e i colori del singolo festival: una sinfonia di arte, storia e cultura lungo le vie storiche della città.

I principali Festival del Trentino su misura per voi:

TRENTO FILM FESTIVAL – Dal 25 aprile all’08 maggio 2013

Siete degli appassionati di film, di cinema, di montagna e di alpinismo?! Tutto questo a Trento Film Festival, una manifestazione internazionale; uno dei festival più antichi ancora attivi in Italia dedicato alla cinematografica e alla proiezione di film dal sapore di montagna… di storie e di esperienze in quota, di alpinismo, di esplorazione tra le protagoniste della nostra regione: le montagne! A proposito, vi ricordate il nostro racconto dell’anno scorso?

FESTIVAL DELL’ECONOMIA – Dal 30 maggio al 02 giugno 2013

Se amate il confronto in campo economico, tematiche come integrazione e cooperazione, a fine maggio, a Trento, ritorna l’ottava edizione del Festival dell’Economia dal tema “Sovranità in conflitto”. Il “popolo dello scoiattolo” ritorna ad animare le piazze della città con laboratori creativi e proiezioni di film d’autore.

LE FESTE VIGILIANE – Dal 20 al 26 giugno 2013

Se invece siete amanti del folklore, del gioco goliardico e della tradizione, non potete perdere a fine giugno la settimana dedicata alle Feste Vigiliane! Il culmine dell’evento è rappresentato da “Il Palio dell’oca” la storica gara che si svolge lungo il corso dell’Adige sulle zattere, dove i partecipanti, suddivisi in contrade, si sfidano fino all’ultima remata.

Il Trentino è una terra di Festival … scegliete la vostra vacanza tailor-made e se avete già partecipato ad edizioni passate di questi imperdibili eventi,  raccontateci la vostra esperienza!

Per l’inizio dell’estate, non fatevi scappare queste manifestazioni! Prenotate già la vostra vacanza in Trentino nei migliori hotel & resort del benessere in Trentino.

Crediti fotografici: APT Trento