GLI APPUNTAMENTI CON L’ENOGASTRONOMIA DEL TRENTINO ALTO ADIGE

Se siete golosi di prodotti trentini e amate il buon vino, prendete subito la vostra agenda e segnatevi i quattro prossimi appuntamenti con l’enogastronomia del Trentino Alto Adige: VinItaly, Mart Cooking, Fiorinda e Bewine.“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato e bevuto bene” scriveva Virginia Woolf nel suo taccuino…non possiamo che essere d’accordo con lei, e condividere questa speciale “filosofia del benessere” con tutti voi, raccontandovi gli eventi di aprile dedicati al vino trentino e al gourmet più originale.

Nel piatto: vino & sapori del Trentino – VinItaly dal 7 al 10 aprile
Un viaggio tra i prodotti enogastronomici del Trentino: esiste un modo migliore per avvicinarsi al nostro territorio, e prendere spunto per la prossima vacanza estiva? A Veronafiere, da domenica fino a mercoledì la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino sarà presente con un proprio stand alla fiera principe del settore enologico. Per degustare i prodotti e i vini d’eccellenza visita lo stand: ti aspettano assaggi di trota marinata (nell’originale versione “sushi”), lo speck, la carne fumada, le verdure biologiche, i formaggi e naturalmente i vini del Trentino.

Nel piatto: arte & cucina – Mart Cooking fino al 22 maggio
Il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Roverto, Mart, propone fino al 22 maggio l’evento “Mart Cooking”: serate speciali di show-cooking nello scenario straordinario delle sale espositive del museo. Su prenotazione, si può assistere alla particolare perfomance artistiche di chefs internazionali (si sono già “esibiti” Marchesi e Barbieri), che realizzeranno per il pubblico un piatto dal proprio repertorio e un’opera nuova, mai proposta prima, con prodotti del territorio trentino. L’evento è legato all’esposizione “Progetto Cibo – La forma del gusto” al Mart fino al 2 giugno: un magico connubio tra arte, cibo e design, e come queste tre variabili si influenzino tra loro per dar vita ad eccellenze uniche dell’arte contemporanea. I prossimi chefs che parteciperanno all’evento: Felice Lo Basso (10 aprile), Davide Scabin (24 aprile), Claudio Sadler (8 maggio), e Igles Corelli (22 maggio).

Nel piatto:piaceri & natura – Fiorinda dal 13 al 14 aprile
A Mollaro, in Val di Non, si festeggia la fioritura dei meleti con il grandissimo evento dedicato alla mela trentina Melinda e non solo: Fiorinda. Scegli il piccolo e suggestivo borgo noneso per una gita fuori porta con tutta la famiglia: ti attendono passeggiate tra i meleti con degustazioni, laboratori didattici e visite alla mostra “Agricoltura Antica” e al Castello di Mollaro.

Nel piatto: wine & fun – Bewine dal 19 al 21 aprile
A Trento Fiere, un evento frizzante dedicato all’enogastronomia trentina e al divertimento. Se siete degli amanti del buon vino, dei prodotti del Trentino o semplicemente dei curiosi, scegliete Trento come meta per un weekend di aprile diverso e partecipate a Bewine. Un evento organizzato dai Vignaioli del Trentino per avvicinare giovani, intenditori e appassionati al mondo del vino in modo innovativo e semplice. Durante le 3 giornate, si alterneranno Magnum Party con afert party con Dj, Show Cooking, degustazioni e possibilità di acquisto di vini, per realizzare la vostra personale cantina con il consiglio speciale dei Vignaioli! Puoi anche vincere un ingresso omaggio all’evento (scopri qui come).

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato e bevuto bene” scriveva Virginia Wolf… per condividere pienamente il suo pensiero, occorre però forse sperimentarlo in prima persona… ecco perché non mancheremo a nessuno di questi appuntamenti… e voi?

I prodotti e i vini del Trentino li puoi trovare in tutti gli Hotel & Resort Vita Nova