Festival Economia 2014 a Trento e Rovereto: Istruzioni d’Uso

Una breve guida con tutte le informazioni utili per la 9^ Edizione del Festival dell’Economia 2014, che si svolgerà a Trento dal  30 maggio al 2 giugno 2014. Il tema di quest’anno è “Classi dirigenti, crescita e bene comune”. Tra i relatori Rodolfo De Benedetti, Alessandro Profumo, Giulia Bongiorno, Sergio Marchionne, Alessandro Profumo.

festival-economia-trento

Festival Economia 2014 – Che cos’è
Arrivato alla nona Edizione, il Festival dell’Economia è un’occasione di riflessione sui temi più attuali dell’economia, attraverso un confronto tra gli economisti al top della ricerca, Premi Nobel e il pubblico, che partecipa sempre numeroso alle diverse proposte in calendario. L’obiettivo è dare il contributo al Paese e portare valore aggiunto al territorio e alla popolazione: le tematiche più complesse, vengono spiegate in modo semplice e diretto, per avvicinare chiunque ad argomenti scientifici e di settore. Vita Nova non può che consigliarvi di partecipare: si tratta di un’opportunità unica per incontrare persone di importanti e coinvolgenti del settore, e arricchirsi di nuove conoscenze, in ambienti informali e aperti (stai cercando una struttura dove soggiornare? Clicca qui).

eventi-trento

Festival Economia 2014 – Il programma e relatori
Ogni edizione del Festival dell’Economia tratta di un argomento specifico, selezionato da un Comitato creato ad hoc. Il tema di quest’anno sarà: “Classi dirigenti, crescita e bene comune”. Il calendario coinvolgerà economisti, politici e i più importanti opinion leader del settore, come: Giulia Bongiorno (co-fondatrice della Fondazione Doppia Difesa Onlus con Michelle Hunziker ed ex Deputato della Repubblica Italiana), Rodolfo De Benedetti (Presidente di CIR e COFIDE), Andrea Guerra (Chief Executive Officer Luxottica Group Spa), Sergio Marchionne e Alessandro Profumo , solo per citarne alcuni…

festival-economia

Festival Economia 2014 – Gli eventi da non perdere
Ad arricchire l’entusiasmante programma del Festival, eventi collaterali si svolgeranno nei diversi punti del centro di Trento e Rovereto, per coinvolgere in modo innovativo il pubblico che parteciperà alle giornate del Festival dell’Economia 2014. Da non perdere: la Libreria del Festival (con le pubblicazioni più interessanti del settore e non solo), gli otto pianoforti collocati nel centro di Trento, a disposizione dei passanti, l’aperitivo al Castello del Buonconsiglio con le etichette delle case spumantistiche Trentodoc (ingresso libero, consumazioni a pagamento), il Concerto gratuito del 2 giugno per la Festa della Repubblica “Conga, Tango e… Mambo” all’Auditorium Santa Chiara, “La notte verde” del 31 maggio a Rovereto e la pedalata, tra Trento e la Valle di Cembra, organizzata da “La Francesco Moser”.

economia-trento

Festival Economia 2014 – Come raggiungere Trento e Rovereto
Trento e Rovereto sono piccoli centri, “a misura di cittadino”: i luoghi del Festival dell’Economia sono tutti facilmente raggiungibili a piedi, sia dalla stazione dei treni FS, che da quella delle corriere. Numerosi i parcheggi vicino al centro. Per chi preferisci spostarsi sulle due ruote, c’è la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette nei giorni del Festival dell’Economia.

Non perderti gli altri eventi in Trentino.  Scopri tutte le informazioni sul nostro sito – Eventi Trentino 2014

 

Informazionie e crediti fotografici Sito ufficiale Festival dell’Economia 2014