Festa della donna: coccole e benessere in Trentino

Nelle vetrine dei negozi stanno già debuttando le prime mimose, e i centri benessere in Trentino si stanno trasformando in autentici regni rosa del wellness. Lo sappiamo, certi giorni di festa nascono per celebrare delle conquiste importanti, per poi trasformarsi in opportunità commerciali. Non dobbiamo però per questo guardarle con distacco, ma approfittare dell’occasione per dedicare del tempo alle compagne di viaggio che non ci abbandonano mai: le nostre amiche!

Nel corso della nostra vita, le amiche ci affiancano rivestendo ogni volta un ruolo diverso: da compagne di giochi nell’infanzia, da “cacciatrici” e confidenti negli anni in cui siamo alla ricerca del principe azzurro, a partner di fughe dai ritmi quotidiani, quando ci siamo create una famiglia e vogliamo concederci qualche momento tutto per noi lontano dai figli. Perché non scappare con queste persone così meravigliose e “camaleontiche” per un weekend di benessere in Trentino? Ogni amicizia è diversa, ma non per questo meno speciale…scegli come festeggiare il Woman’s Day, ritagliando la festa sulle caratteristiche del vostro rapporto…

Amicizie salutiste
La routine, il lavoro, i diversi impegni di mariti e figli, spesso non ci lasciano il tempo di ascoltare il nostro corpo e occuparci di noi. Se vi sentite stanche, trovate i vostri capelli e la pelle opaca e l’intestino pigro, probabilmente il vostro corpo deve sopportare un carico eccessivo di tossine, che vanno eliminate. Potete approfittare della festa della donna per seguire un programma ad hoc, come quello proposto dell’Active Hotel Olympic a Vigo di Fassa. Un insieme di trattamenti, come quello riflessogeno del piede, l’impacco purificante con inalazione aromatica e la terapia con il cuscino al fieno, raccolto direttamente dai pascoli della Val di Fassa, per iniziare un percorso di depurazione, che potrà continuare anche a casa, grazie ai preziosi consigli dello staff.

Amicizie golose…per la pelle 
Per le amanti dei trattamenti di bellezza e della dolce vita nelle beauty farm, i migliori centri wellness del Trentino propongono dei pacchetti esclusivi. Se siete delle fan della bellezza naturale, provate il massaggio e il peeling al Ribes Nigrum, il piccolo frutto del Trentino reinventato dai migliori esperti del benessere, che hanno unito le ultimissime innovazioni della mia biocosmesi alle antiche ricette di bellezza, per donarvi una pelle più morbida. L’Hotel Tevini in Val di Sole vi propone un pacchetto completo, con anche la maschera al viso Ribes Nigrum.
Le amiche più golose non si possono invece perdere il pacchetto ai profumi di cioccolato dell’Alpin Wellness Hotel Kristinia, in Val di Pejo. Oltre a passeggiate rigeneranti nella natura incontaminata del Parco dello Stelvio, vi aspetta un trattamento benessere al cioccolato, con peeling e massaggio al burro di cacao.

Amicizie in sauna
Adorate sauna e bagno turco, ma vi imbarazza l’obbligo di non indossare il costume? In occasione della festa della donna, molti hotel benessere in Trentino, chiudono le porte delle proprie spa agli uomini per trasformarli in autentici regni in rosa! Ad esempio, il giorno della festa della donna, il centro wellness dei Pineta Hotels sarà dedicato esclusivamente a voi. Dopo tanto benessere e chiacchiere in tutta tranquillità, vi attende anche una bella festa con musica dal vivo in hotel!
I festeggiamenti si spostano direttamente in spa a Villa Nicolli Romantic Resort sul Lago di Garda! L’hotel organizzerà per voi e le vostre amiche un Beauty Party negli spazi eleganti e suggestivi del loro centro benessere…lontano da tutti e tutto, viziati dalle coccole e dalle attenzioni dello staff, dimenticherete ogni problema e preoccupazione!

Vi piacciono i nostri suggerimenti?
Ci raccontate la festa della donna più bella della vostra vita?

Per maggiori informazioni sulle offerte benessere in Trentino, vedi qui