EVENTI SPORTIVI INVERNALI IN TRENTINO

L’inverno in Trentino è sinonimo di grandi eventi sportivi e di sfide tra grandi campioni. Con l’inizio della stagione invernale, sul calendario, troviamo tanti appuntamenti dedicati al grande sport, come la storica gara di Coppa del Mondo 3Tre a Madonna di Campiglio, la Ciaspolada in Val di Non e la Marcialonga, la competizione di sci nordico che si disputa tra le splendide Val di Fassa e Val di Fiemme…

La stagione invernale in Trentino è appena cominciata e nell’aria si respira grande fermento e tanta adrenalina! Numerosi sono gli eventi sportivi in programma in Trentino: occasioni per vivere l’emozione e l’atmosfera internazionale. In rassegna, un’anteprima dei grandi eventi della stagione invernale…

Coppa del Mondo 3Tre – Madonna di Campiglio: lunedì 22 dicembre 2016

L’apripista dei grandi eventi in Trentino è proprio lei… la storica gara di Coppa del Mondo 3Tre Campiglio, dove i migliori slalomisti si sfideranno sul manto nevoso del Canalone Miramonti. Allo slalom gigante maschile, saranno presenti grandi personaggi come Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Piero Gros, che hanno fatto conoscere al mondo Madonna di Campiglio – la celebre stazione sciistica “perla delle Dolomiti”.

 

Ciaspolada – Fondo: domenica 6 gennaio 2017

Ad inizio gennaio, come ogni anno, si terrà una delle più importanti gare di ciaspole famosa a livello internazionale: la 44° Ciaspolada in Val di Non. Questo attesissimo appuntamento, in grado di richiamare ogni anno oltre seimila partecipanti in valle e dedicato agli amanti delle racchette da neve, vedrà sfidarsi agonisti provenienti da tutto il mondo, ma anche escursionisti ed appassionati.

ciaspolada_val_di_non

 

 

Tour de Ski – Val di Fiemme: sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017

Per l’undicesima volta consecutiva, i grandi campioni dello sci nordico si sfideranno sulla neve della Val di Fiemme, patria di questa disciplina sportiva, con il Tour de Ski  che si disputerà tra Tesero e Cavalese. Le diverse gare in programma, si svolgeranno precisamente presso lo Stadio del Fondo del Lago di Tesero e lungo la Pista Olimpia dell’Alpe Cermis. Migliaia i tifosi a bordo pista per assistere alla spettacolare salita finale Tour de Ski.

Tour de Ski 2011_Pg visitfiemme.it, Digital Dolomiti

 

Marcialonga – da Moena a Cavalese: domenica 29 gennaio 2017

Nell’ultima domenica di gennaio, ritorna come ogni anno, il Granfondo internazionale dedicato allo sci nordico, la Marcialonga che si svolge da ben 44 anni . La gara si disputa su un tracciato lungo 70 km con partenza da Moena e arrivo a Cavalese, attraversando le splendide Val di Fassa e Val di Fiemme.

Noi siamo super carichi e pronti per tifare i grandi campioni… e voi? 😉

Per assistere ai grandi eventi sportivi in programma in Trentino, non perdetevi le speciali proposte che hanno pensato per voi  i Vita Nova Hotels, i migliori hotel e resort del benessere in Trentino!  

Crediti fotografici: APT Val di Non, APT Val di Fiemme

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

Nuovo Aquapark Indoor al Camping Vidor:...

Sta per partire la nuova stagione al Camping Vidor con una grande novità! Nei primi giorni di giugno verrà inaugurato il nuovissimo Aquapa...

thumbnail
hover

OLTRE IL BIO, OLTRE IL KM...

Siamo all’inizio della primavera ed è il momento perfetto per sperimentare un nuovo modo per alimentarci! Vita Nova propone il foraging: ...

thumbnail
hover

La “settimana del benessere”: un nuovo...

Vita Nova -Trentino Wellness propone “la settimana del benessere”: un programma specifico che mette in relazione movimento, relax, alime...