Esco e abbraccio un albero in Trentino: Wellness openair personalizzato

Avete mai provato, durante la vostra vacanza a concedervi un abbraccio con un albero in Trentino? Un gesto che può sembrare semplice e originale, ma che in realtà è un autentico trattamento wellness personalizzato, proposto con il Trekking del benessere.

trekking_del_benessere

Personalizzato perché, i benefici del trattamento di benessere variano a seconda dell’albero in Trentino che decidiamo di abbracciare. Il melo della Val di Non, ad esempio, ci aiuta a prendere una scelta, il sambuco che punteggia i prati del Trentino è fonte di rigenerazione, mentre i noccioli lungo il Lago di Garda invitano alla meditazione, alla saggezza interiore e a stimolare l’intuizione.

 sport-hotel-panorama

Facciamo però un passo indietro…perché abbracciare un albero? Molti si sentono in imbarazzo, in quanto non è un gesto tradizionale. Solitamente avvolgiamo nelle nostre braccia la dolce metà, la mamma, il papà o un’amica…ma un tronco proprio no! L’abbraccio con l’albero è un’antica arte della cultura celtica: i celti sono stati i primi a comprendere che l’energia positiva degli alberi poteva essere sfruttata per ritrovare un nuovo equilibrio.

romantic-hotel-villanicolli

Provate con l’albero del giardino di casa o nel parco di fronte: proverete subito una sensazione di sollievo. Non solo, se praticata con accompagnatori esperti (come i wellness coach dei Vita Nova Hotels), che sanno sfruttare e valorizzare al massimo gli ioni negativi degli alberi e guidarvi per entrare nella giusta empatia con l’albero, porta numerosi benefici al nostro corpo. E’ un supporto alla cura di bronchiti, ipertensione arteriosa, problemi di insonnia e nervosismo. E’ anche un ottimo trattamento antidepressivo per le neo mamme che combattono il difficile momento del post-partum

 hoteltevini

Molti hotel e resort Vita Nova propongono l’abbraccio con l’albero nelle loro proposte Trekking del Benessere, integrandolo con attività fisica, come escursioni nella natura del Trentino, ma anche yoga e meditazione. Ad esempio, i Pineta Hotels Wellness Resort propongono il trattamento nei boschi di larici del loro resort, simbolo di indipendenza. Il trattamento openair dona forza, coraggio e chiarezza.

Nel parco lungo il lago di Levico vicino all’Hotel Al Sorriso Greenpark, è possibile abbracciare i salici, che infondono ispirazione poetica, mentre all’Hotel Tevini, in Val di Sole, potrete assaporare il profumo dei rododendri in fiore, simbolo di eleganza, di bellezza e di temperanza.

L’Alp&Wellness Sport Hotel Panorama sull’Altopiano della Paganella conduce i propri ospiti alla pineta dell’hotel, per infondere amore eterno e immortalità, come gli aghi sempreverdi dei pini. Il Villa Nicolli Romantic Resort, invece, accompagna tutti nella propria campagna con vista sul Lago di Garda, e punteggiata da olivi, per trasmettere con l’abbraccio pace e rigenerazione.

Amici, quale albero vorreste abbracciare? Avete mai provato?

Scoprite le proposte del Trekking del Benessere in Trentino