E’ sempre settimana bianca in Trentino: Snowmotion

L’emozione della neve 365 giorni l’anno in Trentino. I fedelissimi possono ancora scivolare sulle vette delle Dolomiti. In piena primavera, lo confessiamo, noi preferiamo un bel massaggio in prato verde…ma non il nostro amico Davide Fioraso, fotografo e blogger, che in esclusiva per noi, ci racconta le sue Snowmotion a Passo del Tonale!

Salire al Passo del Tonale in questo periodo è diventata un’assoluta consuetudine. Una sorta di reunion di famiglia. Ma senza pranzo con parenti. Un’occasione unica per chiudere in bellezza la fase invernale e rivedere molte facce amiche conosciute agli eventi Snowmotion. Una circostanza per staccare la spina dalla quotidianità. Che si realizza a pieno alla vista della Busazza, nell’ultimo tratto che separa dalla Val di Sole.
Mai tanto attesi come quest’anno, i Power Days sono l’evento di fine stagione per eccellenza. Un lungo week end di snowboard e party che raduna in ghiacciaio centinaia di riders da tutta Italia.

In una stagione amara, anche l’Adamello è stato graziato dalle insolite precipitazioni primaverili che hanno portato in quota metri e metri di neve fresca. Al 25 Aprile il Presena si presentava in splendida forma, sfoggiando un invidiabile manto bianco. Un’ottima tempistica che ha permesso l’inizio dei lavori per la costruzione dello snowpark a quota 3000. Il ponte del 1° Maggio ha fatto il resto, mettendo a disposizione 4 giornate da sfruttare a pieno.

Com’è andata? Che la montagna è la montagna. E decide lei se deve essere un’edizione spettacolare o meno. Si è visto di tutto. Sole, vento, neve, nuvole e pioggia. Chi c’era sabato ha potuto godere della giornata migliore, replicata il lunedì contro ogni previsione.
Nessuno si è perso d’animo e le strutture del park sono state letteralmente prese d’assalto per tutta la durata dei Power Days, big air bag compreso. Un livello di riding decisamente sorprendente, specie sul fronte femminile.

Calata la luce, El Bait e l’Antares sono diventati i punti di ritrovo per la serata. Del resto, non c’è evento Snowmotion senza party che si rispetti.  Sabato sera c’è chi ha dato il meglio di sé per la festa ufficiale 2012. Non che le successive siano state da meno. Come ricordano le mie occhiaie.

Sono già passati nove anni di Power Days e la prossima sarà un’edizione in doppia cifra. Appuntamento quindi al 2013, sempre al Passo del Tonale. Ci aspettano sorprese!

… e la vostra personale riunione di famiglia, senza pranzo con parenti?! Aspettiamo i vostri racconti!

Photo credits: Davide Fioraso e Nicola Buosi
Info: www.snowmotion.it

Guest post di Davide Fioraso (i suoi blog: davidefioraso.wordpress.com e backsideblog.com )

Stai organizzando la tua vacanza in Val di Sole? Scopri le ultime offerte degli Hotel & Resort Vita Nova