DOLOMITI PAGANELLA FAMILY FESTIVAL: la settimana bianca della famiglia in Trentino!

Il Paese dei Balocchi esiste davvero e si trova in Trentino! Da perfetti habitués anche quest’anno, zii e cuginetti hanno preparato sci, caschi, mascherine e tuta in occasione di una speciale settimana bianca in Trentino: il Dolomiti Paganella Family Festival! 

Gennaio è il momento migliore per regalarsi una settimana bianca e di questo ne sono pienamente convinti i miei zii che ormai da veri e propri fidelizzati si concedono ogni anno una vacanza tra le maestose Dolomiti del Trentino, sull’Altopiano della Paganella!

Quando Sofia, la mia cuginetta mi dice che sono nel “Paese dei Balocchi” dove per una settimana ci sono tantissimi giochi organizzati per i bambini, capisco il motivo! 😀 Dal 13 al 20 gennaio infatti sull’Altopiano della Paganella viene organizzato un evento davvero speciale: il Dolomiti Paganella Family Festival, manifestazione ricca di eventi dedicati alle famiglie e ai loro bambini!

Secondo Sofia, essere in Trentino è come essere nelle favole: un rifugio tra i migliori racconti dei Fratelli Grimm pieno di allegria, di nuovi amici, di tante avventure, giochi e sorprese! Suo fratello Mattia, da vero ometto, mi confessa che lui ha imparato a sciare proprio sulle piste della Ski Area della Paganella due anni fa sempre in occasione del Paganella Family Festival e mi confessa che è stato un gioco da ragazzi! 😀 A Sofia invece gli sci non piacciono ancora molto perché non si sente molto stabile! Il suo regno è il Paganella Fun Park: un luogo dove ci sono tapis-roulant, campi scuola ma soprattutto morbidi e colorati gommoni, bob, slittini. Credo proprio che come ogni anno la settimana bianca più che i miei zii, la decidano i miei cuginetti: veri e propri testimonial del Dolomiti Paganella Family Festival! 😀

Mi raccontano il programma che è davvero ricco di eventi: una settimana di vero divertimento con concerti, fiaccolate, escursioni con le ciaspole, escursioni con le slitte trainate dai cavalli, visita al Parco Faunistico di Spormaggiore, corsi di sci e gli affascinanti spettacoli con i fuochi d’artificio! Per questo speciale evento a misura di famiglia, anche i genitori ritornano bambini…

Se anche voi avete voglia di ritornare dei bambini, programmate la vostra settimana bianca sull’Altopiano della Paganella in occasione del Dolomiti Paganella Family Festival!

Crediti fotografici: Visit Dolomiti Paganella, Andalo Vacanze, In-travel