Disintossichiamoci in Trentino: benessere e salute

Il cambio stagione, l’arrivo della primavera, le tossine accumulate durante l’inverno: in questo periodo sentiamo l’esigenza di depurarci. Per questa ragione, abbiamo chiesto ai professionisti esperti degli hotel & resort del benessere in Trentino qualche consiglio utile, per disintossicare il corpo e ricaricare la mente di nuova energia!

Il primi raggi di sole, l’abbigliamento più leggero, l’aria della primavera: con i primi assaggi della bella stagione iniziamo a svestirci e a confrontarci con la nostra forma fisica, dopo i mesi più freddi. Dopo le feste, le basse temperature e l’alimentazione generalmente più calorica dell’inverno, ci sentiamo affaticati e “pesanti”. Diventano così importanti quelle piccole pratiche quotidiane che ci aiutano a disintossicarci e a purificare fisico e mente. Abbiamo interrogato i professionisti del benessere Vita Nova, ecco cosa ci hanno consigliato per tornare in forma…

Alimentazione corretta: menu wellness
Si trova negli hotel e resort del benessere in Trentino, ma lo potete riprodurre in egual modo a casa, per continuare con un regime alimentare corretto anche una volta terminate le vacanze. Gli alimenti suggeriti sono tè verde, mais, miele, uova, carne bianca, e naturalmente frutta e verdure crude, che aiutano il processo digestivo.


Pediluvio allo zenzero
Tra le atmosfere rilassanti del centro benessere, un trattamento speciale, facile da realizzare anche a casa. E’ importante che l’acqua utilizzata copra anche le caviglie, in modo tale da stimolare i meridiani che dal piede arrivano alla gamba, fino al fegato, la milza e i reni. In questo modo, si rimuovono i ristagni energetici accumulati nell’addome, e il flusso rigenerante riprende a fluire per tutto l’organismo. Lo zenzero vi aiuta non solo a depurararvi, ma anche a rilassarvi e a dormire meglio.


Massaggi ayurvedici
Negli hotel e resort wellness in Trentino, trovate numerosissime proposte ayurvediche. Gli esperti ci hanno parlato del massaggio a quattro mani (lo sappiamo … un vero sogno!): il movimento delle estetiste stacca le tossine dal nostro corpo, per farle confluire nei canali principali del nostro organismo, dove poi verranno eliminate… solo a parlarne noi ci sentiamo più rigenerati!

 

Bagno al vapore
Da sperimentare durante le vostre vacanze benessere in Trentino. Il bagno di vapore è un autentico nido wellness a 55 gradi, facilmente sostenibili grazie all’umidità. La seduta consente di dilatare i pori della pelle, e attraverso la sudorazione, di eliminare le tossine. Il risultato? Una pelle più liscia e morbida.

 

Che ne dite, ci impegniamo a mettere in pratica qualcuno di questi consigli? Anche voi, nel corso dell’anno, dedicate un momento alla disintossicazione?

 

Per maggiori informazioni sulle offerte benessere in Trentino, vedi qui