DETOSSINARE PER RISCOPRIRE IL VALORE DELLO STAR BENE


Detossinare, sinonimo di disintossicare, significa liberarsi da ciò che intossica: eliminare dall’organismo le sostanze tossiche o nocive.

PERCHE’ DETOSSINARE

Detossinare attiva il metabolismo, mantiene l’organismo libero da tossine, contribuisce alla conservazione dello stato di salute e rende maggiormente efficaci eventuali cure e terapie.

 

COME DETOSSINARE

DIETA DETOX

Tra le tecniche più usate per detossinare il corpo vi è la dieta disintossicante o detox, un regime alimentare che punta a depurare l’organismo da tutte le tossine accumulate nel tempo, per via del cibo, dei farmaci, dell’inquinamento ambientale e psicologico e, in generale, dalle scorrette abitudini quotidiane. I cibi detox sono tutti quelli ricchi di acqua, fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti, quindi verdure e frutta, in primis.
Uniti alla corretta alimentazione, attività fisica leggera e trattamenti wellness hanno potenti effetti benefici per detossinare il corpo e riacquisire uno stato di benessere generale.

detosinnazione-benessere-vitanova-trentino-hobepergh

TRATTAMENTI DETOX

Trattamento dello scrub: consiste nell’eliminazione di tutte quelle particelle di sporcizia e cellule morte che si depositano sull’epidermide. Questo avviene grazie ai piccoli granuli presenti nelle creme che vengono usate nel trattamento e che di sovente risultano a base di acidi di frutta.

Trattamento viso detossinante: può essere affiancata alla pulizia del viso, infatti, ultimamente questo tipo di trattamento viene proposto insieme alla classica pulizia dell’epidermide. I benefici che se ne ottengono sono molto evidenti: una migliore ossigenazione dei tessuti, una luminosità ed una idratazione della pelle decisamente maggiori, vengono stimolate tutte le funzioni della pelle.

Fango Marino detossinante: Avvolgimento o bagno di vapore con argilla Bentonite verde ed alghe altamente attive per detossinare e drenare. A seguire un piacevole e rilassante massaggio con crema idratante.

L’abitudine ad eseguire trattamenti costanti, aiuta a contrastare il naturale processo di invecchiamento della pelle, favorendo la formazione di cellule sane e giovani. Dona lucentezza e morbidezza alla pelle, mantenendola liscia e levigata e attenuando l’effetto buccia d’arancia. Infine il trattamento scrub combatte la screpolatura e la secchezza dell’epidermide.

detosinnazione-benessere-vitanova-trentino-hobepergh

 NATUROPATIA, SPAZZOLE FIENO

Ad Asiago, tra cime innevate e parti verdi, vi è una piccola realtà che si occupa di naturopatia e di antiche tradizioni, la Höbe Pergh, che offre una gamma di prodotti e attrezzature estetiche a base di fieno fresco e materiali naturali.

Gli innovativi prodotti Höbe Pergh aiutano ad affrontare le problematiche più diffuse della pelle e del corpo come adiposità localizzate, inestetismi della cellulite, gonfiori alle gambe ed agli arti inferiori, perdita di tono ed elasticità della pelle. L’efficacia è data essenzialmente dalle straordinarie proprietà del fieno dell’Altopiano di Asiago, che cresce spontaneo e quindi privo di elementi nocivi.

Grazie all’alleanza delle proprietà fitocosmetiche ricche di principi attivi contenute nel fieno e nei prodotti cosmetici Höbe Pergh, si apporta all’organismo armonia e benessere favorendo un’energica azione detossinante, efficace per rafforzare l’effetto nei trattamenti estetici.
Via libera quindi alla spazzolatura di viso e corpo con le setole naturali delle spazzole del benessere, impacchi di fieno polverizzato e massaggi con olio detossinante.

Vuoi portarti a casa un pò di benessere? Bastano 3 minuti al giorno

La tecnica della spazzolatura può essere fatta anche a casa. Basta munirsi delle giuste spazzole e imparare i semplici movimenti da effettuare sul tutto il corpo partendo dai piedi. Bastano 3 minuti al giorno per mantenere la pelle attiva, sana, luminosa e detossinata.

detosinnazione-benessere-vitanova-trentino-hobepergh

Molti trattamenti vi aspettano negli Vita Nova Hotels & Resorts, dove potrete rilassarvie detossinare corpo e spirito circondati dalla montagne del Trentino.

Archivio foto: Vita Nova e Hobe Pergh

Related Post

thumbnail
hover

Esplorare la montagna a piedi: le...

Amo sciare, e devo confessare che ho sempre guardato le ciaspole con un po’ di snobismo…finchè non le ho provate.

thumbnail
hover

MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO ALTO...

Ritornano ogni anno in Trentino Alto Adige i fantastici Mercatini di Natale: una magia unica che solo l’avvento del Natale è in grado di ...

thumbnail
hover

6 MODI PER TROVARE REFRIGERIO IN...

Arriva l’agosto e con esso anche le temperature alte, l’afa, il caldo, l’emergenza climatica e il solito vademecum per pro...