DECLINA LA TUA VACANZA E SCOPRI IL #VIAGGIODELBENESSERE

Ho scoperto il pacchetto #viaggiodelbenessere grazie alla mia amica Federica, che per la laurea ha deciso di regalarmi e regalarsi un’originale mini vacanza negli splendidi luoghi del Trentino.

Il pacchetto comprendeva due notti in uno degli Hotel&Resort Vita Nova, strutture distribuite su tutto il territorio trentino, offrendo panorami unici nei quali abbandonarsi completamente.

Gli Hotel&Resort Vita Nova, sono strutture di alta qualità che offrono eccellenti Centri Benessere, per concedersi delle coccole rigeneranti per il corpo e la mente.

Io e Federica ci siamo fatte avvolgere dal profumo e dalle proprietà del trattamento al Ribes Nigrum, raccolto accuratamente dagli agricoltori del consorzio Sant’Orsola – Piccoli Frutti da cuivengono ricavati gli estratti vegetali per creare dei prodotti davvero magici. E poi non potevamo farci scappare l’occasione di un massaggio outdoor, avvolte dai caldi raggi del sole, dal profumo della natura e dal canto melodico degli animali di montagna. Quando si dice “Mens sana in corpore sano”, è proprio vero. Siamo uscite dal Centro Benessere completamente rigenerate e con la pelle morbida come la seta.

massaggio outdoor-ribesnigrum-wellness

Ad accompagnare le nostre giornate di relax e benessere, in cui abbiamo riposato mente e corpo, una visita guidata in una Casa Spumantistica per scoprire le eccellenze del Trentodoc. Per due appassionate di vino come noi, un’occasione speciale per approfondire le nostre conoscenze e per scoprire il meraviglioso mondo del metodo classico. Una bellissima visita guidata in cantina e nel vigneto, ci ha trasportate alla scoperta di tutti i processi produttivi e di coltivazione del vigneto, che hanno messo in luce tutto l’impegno, l’amore e la passione che un produttore ha per il suo prodotto. Abbiamo assaggiato delle chicche, che hanno confermato ancora una volta l’eccellenza dei prodotti Trentodoc.

trentodoc-spumante-trentino-degustazione

Al nostro ritorno in Hotel, le sorprese non erano finite. Ad attenderci un gustosissimo aperitivo con i prodotti di Trota Oro per risvegliare il palato. I prodotti Trota Oro vengono coltivati nelle acque limpide e fresche del Parco Naturale dell’Adamello Brenta, territorio che riesce a conservare il loro equilibrio naturale.

trotaoro-adamello brenta-trentino

Il sogno fiabesco del week end continua con un’escursione a Castel Thun in Val di Non. E’ una delle strutture meglio mantenute del trentino, composto da cinque torri, dal ponte levatoio e da un fossato, proprio come ci si immaginano i castelli dai racconti. Mozzafiato la biblioteca con il soffitto decorato con stucchi barocchi nella quale si trovavano circa 10000 volumi. Castel Thun, interamente costruito sulla roccia ma immerso nella natura, è un vero e proprio tuffo nel passato.

castel thun-val di non

E’ chiaro che la nostra esperienza è stata assolutamente positiva, unica e totalmente rigenerante. Sicuramente appena ce ne sarà occasione la ripeteremo! Provate anche voi le declinazioni del benessere e non ve ne pentirete.

Anna

Related Post

thumbnail
hover

Esplorare la montagna a piedi: le...

Amo sciare, e devo confessare che ho sempre guardato le ciaspole con un po’ di snobismo…finchè non le ho provate.

thumbnail
hover

MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO ALTO...

Ritornano ogni anno in Trentino Alto Adige i fantastici Mercatini di Natale: una magia unica che solo l’avvento del Natale è in grado di ...

thumbnail
hover

DESMONTEGADE IN TRENTINO – le feste...

Dal pezzo di formaggio di malga alle feste di Desmontegar in Trentino. Tutto può succedere durante uno dei riti classici delle domeniche es...