Declina il tuo benessere e scopri le #emozionidelbenessere in Trentino

Emozioni del benessere è davvero quello che esprime vivere una vacanza in Trentino. Ormai sono anni che con il mio compagno ci regaliamo delle vacanze benessere, inizialmente sceglievamo sempre strutture in Alto Adige, perché si sa, loro sono particolarmente vocati al benessere in tutte le sue forme, ma quest’anno abbiamo scoperto quasi per caso le “declinazionidelbenessere” proposte da un gruppo di strutture di benessere in Trentino e abbiamo deciso di provare questa nuova esperienza. Abbiamo scoperto queste  “Declinazioni del Benessere” perché degli amici mi hanno regalato per il mio compleanno un cofanetto vacanza #emozionidelbenessere per trascorrere 3 giorni in un Hotel&Resort Vitanova, i migliori wellness hotel del Trentino. Da subito ho capito che quella esperienza di benessere soddisfaceva tutte le nostre esigenze: benessere, relax, cultura e gusto.

emozionidelbenessere

Le strutture VitaNova si trovano su tutto il territorio trentino e sono alberghi o resort di ottima qualità tutte dotati di eccellenti centri benessere. Ogni struttura offre meravigliose aree Wellness con trattamenti emozionanti e super rilassanti. Il benessere a 360° è garantito e il relax è completo. L’offerta beauty lascia a bocca aperta, variata nei trattamento e nei massaggi, e la professionalità delle operatrici è invidiabile. Soggiornare in una di queste strutture permette di lasciarsi avvolgere da emozioni uniche e irripetibili;  ogni sevizio, gesto, o racconto integrano la vacanza rendendola ancora più magica.

La nostra vacanza è nata un po’ per caso ma devo dire le aspettative sono state superate. Le declinazioni del benessere sono un modo nuovo e originale per vivere un territorio e le sue peculiarità, godendo di tutti i benefici di un soggiorno in una struttura di benessere.

Il nostro cofanetto prevedeva di fare delle attività che stimolassero le emozioni e così è stato.

Abbiamo percorso un piccolo tratto del Sentiero della Pace facendo un bellissimo trekking che dal rifugio Lancia porta al Passo Coe, una bellissima esperienza soprattutto per chi ama come noi stare all’aria aperta e si vuole rispolverare un po’ di storia.

Sapevate che il Sentiero della Pace, ideato tra gli anni Ottanta e Novanta? è un tracciato di 521 chilometri che si snoda dal Passo del Tonale alla Marmolada, recentemente rivalutato e rivalorizzato grazie anche ad interventi per il recupero dei sentieri, è accessibile da vari punti e soddisfa ogni genere di camminata.

escursione-sentierodellapace

Il cofanetto #emozionidelbenessere comprende anche l’entrata al Mart che per noi è stata una vera scoperta. Un museo ricco di storia e di arte, considerato inoltre uno dei più importanti musei europei. La casa Depero è forse quella che ha affascinato maggiormente, con così tanti colori e figure astratte.

Arte, storia cultura e non poteva mancare il territorio…abbiamo quindi selezionato uno dei Vignaioli del Trentino per visitare e degustare i prodotti della terra trentina. Questi vignaioli sono degli autentici custodi del territorio e delle sue tradizioni. Il vino per loro è frutto di passioni, ideali e vittorie. La massima attenzione alla qualità e grande cura dei particolari sono parte integrante di ciò che viene degustato all’interno delle cantine dell’associazione Vignaioli del Trentino. Vini che rappresentano l’impegno e la passione.

vignaioli-emozionidibenessere

La nostra breve ma intensa vacanza si è conclusa con due fantastici trattamenti benessere: per me un trattamento rinvigorente e tonificante alla nigritella, definita come l’orchidea delle Dolomiti. L’intero percorso è stato avvolto dal profumo di vaniglia e cioccolato, la pelle è sicuramente rinata, più fresca, liscia e ringiovanita. Mattia invece voleva le coccole, e quindi si abbandonato in coinvolgente massaggio dalla testa ai piedi al profumo di ribes nigrum. Dolcemente coccolati dai fiori e dai frutti del Trentino.

Dopo questa memorabile esperienze non vediamo l’ora di continuare il nostro viaggio tra le Declinazioni del benessere, per sperimentare tante altre nuove emozioni.

E tu di che benessere sei? Scegli come declinare la tua vacanza di benessere in Trentino www.declinazionibenessere.it

Marta e Mattia

 

 

Attachments

Related Post

thumbnail
hover

EVENTI SPORTIVI INVERNALI IN TRENTINO

L’inverno in Trentino è sinonimo di grandi eventi sportivi e di sfide tra grandi campioni. Con l’inizio della stagione invernale, sul c...

thumbnail
hover

Ritrova l’equilibrio e rigenerati in 4...

Qual è la prima cosa che vorresti fare quando vai in vacanza? Scommetto che come me, hai pensato alla parola relax. Staccare la spina, non ...

thumbnail
hover

Automassaggi…il benessere a portata di mano

Quest’estate hai scoperto il piacere di un massaggio in un centro benessere Vita Nova e non vedi l’ora di concederti un’altra vacanza ...