Cosa fare in caso di pioggia in Trentino: consigli in caso di maltempo

Quando partiamo per le vacanze, incrociamo sempre le dita e speriamo nel sole e nelle alte temperature. A volte però, la pioggia può offrirci la possibilità di modificare la nostra routine vacanziera e di scoprire i tesori di un territorio. Qualche esempio? I nostri consigli in caso di maltempo: cosa fare in caso di pioggia in Trentino.

idee-maltempo-trentino

#1 Consiglio in caso di maltempo in Trentino: visitare i musei dal Muse al Mart
Il tempo incerto può rappresentare un’occasione per visitare i tanti musei tematici in Trentino, con collezioni importanti e mostre in grado di attirare turisti da tutta Europa. Per gli appassionati d’arte, il museo d’arte moderna e contemporanea, Mart di Rovereto: in ogni momento dell’anno troverete le opere più importanti e i capolavori di artisti come Fortunato Depero, inoltre un ricco calendario di mostre temporanee, manifestazione e attività per le famiglie (per maggiori info, leggete qui).
Un’altra destinazione da inserire nel vostro diario di viaggio è il Muse – nuovo museo di scienze a Trento: all’interno, le tecnologie più moderne per vivere in prima persona le simulazioni di valanga, toccare il ghiaccio con mano o riposare su un letto musicale. Potrete toccare i dinosauri con mano, vedere i manufatti dell’uomo di Neanderthal e i fossili.

cosafare-maltempo-trentino
#2 Consiglio in caso di maltempo in Trentino: rigenerarsi nei centri benessere e terme
Non c’è nulla di più rilassante che osservare la pioggia lenta che cade, mentre siete avvolti dalle dolci e calde onde delle piscine dei centri benessere in Trentino. Oltre alle spa dei Vita Nova Hotels, i migliori hotel e resort benessere in Trentino, potrete scoprire anche il wellness termale: le Terme di Comano, note per le sue acque, oligominerale e ipotermale, a temperatura costante di 27°C, le Terme di Levico e Vetriolo in Valsugana, ma anche le Terme Dolomia e il Centro Acquatico Dòlaondes – Eghes Wellness Center in Val di Fassa. Sono oasi della salute e del benessere, dove potrete rilassarvi ma anche curare corpo e mente con fanghi, inalazione e assunzioni di preziosa acqua termale. Leggi il nostro post per tutte le informazioni sulle terme in Trentino.

consigli-maltempo-trentino
#3 Consiglio in caso di maltempo in Trentino: concedersi shopping a Trento e Rovereto
Perché non approfittare del brutto tempo, per dedicarsi agli acquisti? I centri di Trento e Rovereto sono ricchi di negozi, dalle più grandi marche a quelli più intimi e originali, fino alle botteghe storiche, dove riscoprire i piacere e i ritmi di un tempo. I più sportivi troveranno centri specializzati per tutte le discipline nei diversi centri e paesi di montagna, con i migliori prodotti. Numerosi i centri commerciali, sempre a Trento e Rovereto, ma anche a Pergine e Borgo Valsugana (entrambi aperti anche la domenica). E’ possibile anche trovare l’offerta e la promozione negli outlet del Trentino Alto Adige: a Isera, Avio, Borgo Valsugana, Brennero (DOB Brennero), Centro Sarche e Tesero in Val di Fiemme.

cosafare-maltempo-trento

#4 Consiglio in caso di maltempo in Trentino: tour della cantine, birrifici, caseifici e agrarie
Il consiglio dedicato ai più golosi e agli amanti della buona tavola: perché non approfittare delle nuvole, per scoprire i sapori del Trentino? Seguite e scoprite i prodotti enogastronomici del nostro territorio, lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino : dalla mela della Val di Non, ai caseifici delle Dolomiti dove vi spiegheranno anche come realizzare il Casòlet, Presidio Slow Food. Numerose le attività settimanali presso il Palazzo Roccubruna, la casa dei sapori del Trentino: degustazioni guidate di mieli, vini e molto altro. Non solo, durante la vostra vacanza potrete visitare le cantine dei famosi vini del Trentino, o assaporare il gusto di birre originali, come quella aromatizzata all’olio d’oliva extravergine del Garda o al cioccolato.

strada-del-vino-trentino

…e se capitassimo nella vostra città? Cosa vi piace fare in caso di maltempo?

Per maggiori informazioni, per una vacanza in Trentino con il sole, la neve o la pioggia, cliccate qui