Come rimanere in forma durante le feste in Trentino!

Più le feste si avvicinano, e più nascondiamo o evitiamo con lo sguardo la nostra bilancia di casa. Tra cene di Natale con i colleghi di lavoro e pranzi in famiglia, in questo periodo dell’anno ci sentiamo particolarmente gonfi. Una sensazione non piacevole… ecco perchè vi diamo qualche piccolo consiglio pratico, per rimanere in forma durante le feste in Trentino, se riuscite a concedervi qualche giorno di vacanza, ma anche a casa! 

Regola n.1 – Come tonificare i muscoli

Il freddo, il lavoro…nelle magiche giornate di dicembre, siamo spesso seduti o sdraiati sul divano. Come mantenere i muscoli tonificati? Un modo semplice, perfetto per i pigri come me, è concedersi una seduta nella grotta con nebbia fredda o di ghiaccio. Le basse temperature aiutano a tonificare il nostro corpo… Sperimentiamo insieme quella dell’Hotel Tevini in Val di Sole. 

Regola n.2 – Praticare sport

Questo suggerimento va ahimè proprio inserito … ma non vi preoccupate, vi suggerisco una ginnastica dolce. Avete presente quei movimenti lenti e calmi, che rilassano solo a vederli? Il Park Hotel Sport ad Andalo propone all’interno del suo trattamento “Trekking del Benessere” un momento di attività nel loro parco innevato, tra le Dolomiti di Brenta … come resistere?

Regola n.3 – Bere molto

…non parliamo di spumanti, brulè o champagne, ma di tisane! Come quelle che trovate, in diversi gusti, nell’aree relax degli hotel & resort Vita Nova. Dopo una seduta in sauna, o un rigenerante riposo sul lettino ad acqua aiutano ad eliminare le tossine e migliorare la digestione! 

Regola n.4 – L’importanza della colazione

E’ il pasto fondamentale della giornata, gli esperti non fanno che ripetercelo. Approfittate delle vostre vacanze in Trentino, per assaporare questo momento con lentezza e scoprire nuovi gusti e sapori. Il buffet dell’Active Hotel Olympic in Val di Fassa, ad esempio, propone l’angolo dello sportivo, dietetico e biologico … un’ottima alternativa al caffè bevuto in fretta di tutti i giorni!

Regola n.5 – Lasciarsi viziare con trattamenti ad hoc

Mai provato il percorso del thalasso? Al Villa Nicolli Romantic Resort  a Riva del Garda lo abbinano a impacchi con le alghe, fanghi e argille… Questi trattamenti aiutano l’eliminazione delle tossine e stimolano le funzioni dell’organismo. Dopo la terapia, ci sentiremo più rilassanti, i muscoli saranno più tonici e la nostra pella più liscia :-)

Lo so, dalla teoria alla pratica il passo è lungo, e seguire queste regolette non sarà facile. Io però mi voglio impegnare: prometto di seguirne almeno 3 delle 5 elencate… e voi? Avete qualche consiglio da condividere con noi?

Scoprite le offerte degli hotel & resort del benessere in Trentino

Crediti fotografici: Hotel Tevini, Parc Hotel Sport, Active Hotel Olympic, Romantic Resort Hotel Villa Nicolli