CENTRI BENESSERE IN TRENTINO: LEZIONE 3 – BAGNI BEAUTY & WELLNESS

Un breve vademecum per scegliere, tra i numerosi bagni beauty & wellness dei centri benessere in Trentino, quelli più adatti alle vostre esigenze e al tipo di pelle. Alla lavanda, al pino mugo, al fieno o il bagno di Cleopatra: ogni proposta è diversa e unica…scegli il bagno perfetto per te!

BAGNI-CLEOPATRA
Ci siamo: siamo alla reception di uno dei centri benessere in Trentino. Ci mettono in mano l’ultima brochure dell’estate 2013: una lista di trattamenti, dai nomi seducenti e rilassanti…e noi, non sappiamo proprio quale offerta beauty prenotare! Chiediamo così aiuto all’estetista dell’Hotel Lagorai Resort & Spa a Cavalese, in Val di Fiemme, che con qualche informazione sintetica ci spiega un grande capitolo del benessere: i bagni beauty & wellness!

Come si svolge il bagno…
Iniziate pure a sognare! L’estetista vi accompagnerà in cabina, trasformata per l’occasione in un’autentica oasi del relax. Le luce soffuse, una candela profumata a fianco alla vasca. Nella stanza, le note di musica rilassante. Una volta immersi, è sufficiente chiudere gli occhi per iniziare un viaggio sensoriale…il corpo si distende e la mente vaga, alleggerita da pensieri e preoccupazioni.

Bagno lavanda
BAGNO CLEOPATRA
La storia vuole che la regina d’Egitto scegliesse personalmente i prodotti naturali e le spezie, per il proprio benessere e che una nave personale facesse spola tra i porti egiziani e l’antica Grecia per soddisfare ogni suo desiderio. La ricetta di questo bagno è antica, con latte e miele. Distende ogni tensione, rende la pelle più liscia e libera la mente, grazie ai suoi profumi avvolgenti…

BAGNO LAVANDA
Ideale dopo un’escursione in montagna. Il suo nome deriva dal latino “lavare”, perché gli antichi romani profumavano l’acqua del bagno con i suoi fiori. Il trattamento con la lavanda ha numerosi effetti benefici: riequilibra il sistema nervoso, aiuta la digestione e calma i dolori articolari e muscolari (soprattutto di collo e schiena). Ci rende più belli: dopo il bagno, la pelle risulta più vellutata e luminosa.

BAGNO-PINOMUGO
BAGNO PINO MUGO
Rinforza il nostro sistema immunitario e regala nuova vitalità. Il pino mugo è una pianta officinale spontanea che cresce tra le montagne del Trentino Alto Adige. Il bagno segue un rituale particolare: il corpo è disteso sopra un panno, che copre i rametti. L’acqua calda sprigiona le proprietà terapeutica dell’erba, per una sensazione di benessere a 360 gradi e un effetto calmante.

Bagno fieno
BAGNO DI FIENO
Dona benessere fisico, la pelle diventa più tonica e liscia. Un rituale di bellezza, che nasce dalla tradizione della popolazione contadina trentina, che riposava dopo dure giornate di lavoro in giacigli fatti con l’erba raccolta. Si tratta di veri e propri “tuffi” nel fieno, che raggiunge una temperatura tra i 40 e i 70 gradi. Il trattamento stimola la circolazione periferica e la purificazione della pelle.

…ci viene un’improvvisa voglia di un bagno rilassante! Quali sono i vostri trucchi per rigenerarvi anche a casa nella vasca da bagno?
Se anche voi avete voglia di questo trattamento, scoprite il pacchetto benessere dell’Hotel Lagorai Resort & Spa… vi omaggia con un bagna gratuito!