Benessere in Trentino ai sapori d’oriente:ricette estive

A volte, i piatti migliori nascono con i pochi ingredienti che abbiamo nel frigorifero, reinventati con estro e fantasia dalla nostra creatività. Così nasce una delle ricette estive più originali della nostra foodblogger. Nel nuovo #piattovitanova, il Benessere in Trentino scopre i sapori d’oriente…

 

ricette-estive
Le alte temperature, le giornate intense in ufficio, a coprire chi è in ferie, o in montagna tra le Dolomiti o sulle spiagge dei laghi di Garda e Levico per chi è in vacanza, non ci invogliano a preparare piatti particolarmente elaborati o caldi. A casa, apriamo il frigorifero e cerchiamo di inventarci una proposta fresca e leggera, una ricetta veloce per soddisfare il nostro appetito, senza rinunciare al gusto.

#piattovitanova
Come sempre, ci viene in soccorso Meggy, che propone un #piattonova davvero originale, dai sapori orientali. L’ultima delle sue ricette estive combina con creatività ingredienti che tutti abbiamo solitamente nel frigorifero, ma nulla ci vieta di dare alla sua proposta un nostro tocco personale, con qualche altro prodotto del Trentino o frutta e verdura di stagione.

Un’idea colorata fresca e veloce con un richiamo alla cucina etnica :)

ricette-trentino

Ingredienti per 2 persone:
2 piadine
400 gr di filetto di tacchino
Erbe aromatiche (timo basilico)
Pomodoro
Cavolo cappuccio
Cipollotto
Yogurt greco

Preparazione:
affettate sottilmente la carne, per saltarla in padella con un filo d’olio evo e le erbe tritate. Affettate sottilmente le verdure e scaldate le piadine. Farcite con il cavolo cappuccio,il cipollotto,i pomodori e cospargere con lo yogurt. Chiudere a rotolo e servire con verdura fresca come contorno.

 
Qual è il vostro piatto fusion per eccellenza?
Aspettiamo curiosi le vostre ricette estive 😉

 

Guest post by Meggy www.gossipgrill.it – Foto di Gossip Grill

Altre ricette del Trentino e della tradizione le puoi trovare in tutti gli Hotel & Resort Vita Nova