Benessere in montagna o benessere al mare?

Una gara ardua e difficoltosa… chi vincerà?! Come nel più avvincente gioco in scatola ci dividiamo in due squadre per una simpatica contesa con i nostri “amici della costa”…di quelli che non si schioderebbero mai dal lettino in spiaggia: sole, mare, crema abbronzante…questo per loro è benessere! In controbattuta, noi rispondiamo con Trentino, splendide Dolomiti, benessere naturale, alimentazione sana, aria pura…

 Parte Stefano, lo scientifico e sportivo del gruppo…

1 a 0: Un bel respiro a pieni polmoni!
Meglio aria calda, quasi soffocante e umida o aria fresca e frizzantina, pulita e buona che vi pervade i polmoni?! A voi la scelta! Ad una certa altezza, Stefano ci spiega che sopra i 1.500 metri di quota, grazie alla riduzione di umidità, si respira molto meglio e gli asmatici e tutte le persone allergiche a pollini e ad acari possono fare un bel respiro di sollievo! Addio anche alle fatidiche polveri sottili! 😉
Palestra a cielo aperto!
La montagna è una palestra naturale dove è possibile svolgere qualsiasi attività in ogni stagione, soprattutto in inverno! Sci, snowboard, discese mozzafiato con gli slittini, trekking, rafting, arrampicata, nordic walking, escursioni in mountain bike… anche in autunno e in inverno quando al mare tutto tace…

Passaparola a Marzia, la nostra esteta e poeta del gruppo…

Trattamenti benessere con prodotti a km 0
Massaggi openair, bagni avvolgenti con il fieno di montagna, immersione in un letto di erba fresca dei vasti prati erbosi del Trentino… o uno scrub al sale?! La nostra scelta, viene svelata dalla foto di Marzia, che ha provato in prima persona il benessere di montagna da vivere sul proprio corpo! 😉

Strong Emotions
Come una poesia, il Trentino è capace di far suscitare forti emozioni! Colori intensi: dal verde dei prati rigogliosi, l’azzurro del cielo, al grigio delle maestose Dolomiti…il silenzio spezzato ogni tanto dal fruscio del vento o da un animale che si muove lentamente nel bosco! Preferite far battere il vostro cuore da queste intense emozioni o dal vociare assordante dei bambini in spiaggia?

Il nostro chef del gruppo: Gino che prende parola!

L’appetito vien… andando in montagna!
In montagna, l’aria contiene ioni negativi che stimolano la digestione, rinforzando l’apparato digerente. Si digerisce meglio e si può anche fare uno strappo alla regola mangiando qualcosina di più pesantuccio… 😉

Dolci prelibatezze  da assaporare…
Mirtilli, fragoline, ribes, more, lamponi: frutti ricchissimi di sostanze antiossidanti, benefici per la nostra pelle, da raccogliere nel bosco… E ancora funghi, uva, mele e ortaggi che crescono nell’orto naturale e biologico del Trentino!

Francesca…sempre attenta ai dettagli

Ospitalità con la O   M A  I U S C O L A
Negli hotel e resort Vita Nova l’ospitalità e l’accoglienza sono di casa! Piccole attenzioni verso l’ospite che si trasforma in uno di famiglia! Lasciarsi condurre in un mondo cadenzato dai ritmi lenti  e naturali … Cortesia e professionalità sono valori fondamentali, incastonati come una perla preziosa, nelle strutture Vita Nova!
Altissima, purissima e … Trentinissima!
Un elemento prezioso: fresca, pura, limpida, ottima da bere ma soprattutto ottima per la cura della pelle: l’acqua del Trentino. Molti sono gli stabilimenti termali nella regione, come le Terme di Comano, Terme di Roncegno e Vetriolo, Terme di Levico, che permettono la cura di moltissime patologie.

Il nostro smanettone: Claudio!

In montagna non ci si annoia mai…
Sfatiamo il mito del divertimento! La “fazione della costa” sostiene che al mare si fa sempre qualcosa: ci sono locali, pub, negozi… ma volete mettere mungere una mucca, raccogliere delle succose mele, o scovare il nascondiglio segreto dei funghi?!
Zapping
Una vacanza in montagna ti permette di fare zapping quando vuoi! Nulla deve essere programmato  e studiato nei minimi dettagli. Si può fare ciò che si vuole: natura, relax, sport, divertimento, gusto…e anche se fuori piove, c’è sempre qualcosa da fare! 😉
Sotto a chi tocca…
Voi, siete dei nostri? Di quale squadra  fate parte? 😉

Scoprite il benessere in Trentino, scegliendo una delle strutture Vita Nova più adatte alle vostre esigenze: hotel stellati, campeggi esclusivi e hotel termali … e poi fateci sapere cosa  aggiungereste alla nostra lista!