Benessere e alimentazione: consigli per stare in forma dal Trentino

Gli hotel e resort Vita Nova credono fortemente che una corretta alimentazione, con prodotti del territorio e a km0, rappresenti la base su cui costruire e regalarvi una vacanza di benessere in Trentino. I loro consigli per stare in forma, a partire dalla tavola.

restare-in-forma-trentino

“Il benessere inizia a tavola”, sembra una frase fatta detta con superficialità, ma è da tempo entrata nella filosofia Vita Nova. I migliori hotel & resort wellness in Trentino sono convinti, infatti, che possono offrire il benessere in vacanza ai propri ospiti, anche attraverso il giusto equilibrio degli alimenti che propongono nel loro menu ogni giorno. I giusti prodotti, le cotture più appropriate, aiutano a valorizzare la bellezza e il benessere che già donano attraverso i trattamenti wellness. Ecco perché seguono alcuni principi fondamentali, che ogni struttura cala al proprio interno a seconda della propria personalità e territorio…

menu-wellness

Dieta come ricarica di energia vitale
Spesso associamo la dieta come alla mera perdita di peso. Negli hotel & resort Vita Nova questo concetto si allarga: potrete trovare dei programmi ad hoc, per disintossicare l’organismo e tornare in forma in vista dell’estate, ma anche dei menu pensati appositamente per ricaricare l’energia vitale…proposte perfette in questo periodo di cambio stagione, dove le forze spesso diminuiscono e ci sentiamo deboli.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Colazione: non il solito buffet
La colazione è il piatto più importante della giornata, e per gli hotel & resort è fondamentale stupirvi con un’offerta variegata. Per questo, in alcune strutture, troverete sin dal primo mattino l’angolo bio, con prodotti biologici, il corner degli sportivi, con tutto ciò che occorre per affrontare le vostre entusiasmanti giornate active in Trentino, ma anche salumi, formaggi e tanta frutta!

vacanza-wellness-trentino

Chiediamo al contadino: prodotti a km0
Ciò che trovate nel piatto, è espressione del terreno, del clima e della cultura del territorio in cui state trascorrendo la vacanza benessere in Trentino. Gli hotel & resort Vita si impegnano, per farvi trovare nella loro offerta i prodotti della propria zona, come: la mela in Val di Non, i formaggi nelle Dolomiti, i piccoli frutti in Valsugana, ma anche le susine di Dro sul Lago di Garda.

vacanza-benessere-trentino

Il vero lusso: la semplicità
Per tornare in forma e ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico, è importante che la nostra cucina sia semplice e non troppo elaborata, per percepire tutti i colori, i gusti e gli aromi di ogni singolo ingrediente. Un principio che alcuni hotel & resort adottano anche nelle loro proposte di Trekking del benessere, offrendovi oltre al benessere openair i prodotti del territorio, in modo essenziale e frugale. La mela di stagione della Val di Non, il pane fresco del fornaio, il formaggio di malga con le mostarde fatte in casa, i salumi dell’allevamento sotto casa o la verdura dell’orto…

 

Vi abbiamo stimolato l’appetito? :)
Quali regole seguite a tavola?

 

Per un benessere completo, dal beauty al gourmet, scopri le nostre offerte wellness in Trentino

 

Foto: Vita Nova, Apt Val di Sole, Trentino Marketing, il Turista informato