Beauty & Wellness?! …Non solo donna!

Massaggi rilassanti, trattamenti per il corpo e il viso, fanghi, depilazione: un mondo non più in esclusiva per le donne ma un wellness sempre più verso “l’unisex”! Per uomini che amano prendersi cura del proprio corpo, del proprio benessere e che danno sempre più importanza all’estetica. Seguiamo per un giorno il nostro amico Norman nella suo “wellness day for men” grazie al suo racconto!

I mondi del benessere e del beauty sono stati per molti anni realtà privilegiate delle donne! Ma il trend, come ci racconta il nostro carissimo amico è cambiato! E pensare che fino a qualche anno fa, l’uomo quello vero, non aveva bisogno di ricorrere a massaggi o a trattamenti estetici! 😉 Si accontentava di acqua e sapone, rubando magari dalla compagna qualche prodotto di bellezza, come una crema idratante, con la scusa della pelle secca. Oppure altro stratagemma maschile: inviare in missione la sorella o un individuo prettamente femminile in profumeria (confessatelo vi abbiamo colto in flagrante! ;)) …quasi fosse un tabù varcare la soglia di quel fatidico negozio!

Norman è un amante dell’estetica e del proprio corpo, che adora fare sport ma soprattutto prendersi cura di se stesso, affidandosi a mani esperte! Vanitoso sì ma al punto giusto! E ci racconta come anche per il suo lavoro (un “businessman nella finanza”) un aspetto ben curato e un viso ben disteso rappresenti un punto vincente con i suoi clienti!
Che la curiosità sia donna è risaputo! 😉 Così come una “pettegola di paese” interrogo Norman con molta nonchalance, che mi racconta come in generale, un uomo predilige centri benessere con spazi intimi e appositamente dedicati al benessere maschile. Secondo Norman per essere conquistati dallo staff di centri benessere o beauty farm e di conseguenza divenire clienti fidelizzati, è necessario essere concreti: niente gossip, “chiacchere da parrucchiera”. Ci vuole semplicità, rapidità ed efficacia sia nello spiegare il trattamento ma soprattutto nello svolgerlo. Quindi meno confidenza rispetto a clienti donne e più “action”!

Norman dice di sostenere ritmi molto stressanti al lavoro e questo lo porta a concedersi diversi trattamenti di benessere… sparsi qua e là in diversi periodi dell’anno. Il trattamento che preferisce in assoluto è un massaggio rilassante o decontratturante alla schiena perché secondo lui “riesce ad eliminare tutte le negatività”.

Per il viso invece ama farsi fare una maschera o uno scrub per la pelle grassa. Norman infatti ci confessa che i brufoli e i punti neri sono la sua ossessione (ma non solo la sua!). Per questo ricorre spesso a trattamenti che eliminano l’impurità rendendola liscia, donando vitalità…per una pelle più tonica ed elastica! Nel suo prezioso armadietto ci ha fatto scoprire prodotti esclusivi al Ribes Nigrum e alla Nigritella: tesori segreti che ha conosciuto durante un suo soggiorno in una struttura Vita Nova.

Mentre Norman mi parla di quanto si sente rilassato dopo un trattamento wellness, per un attimo lo “filtro”… sono troppo concentrata a guardargli quelle piccole rughette che si stanno facendo spazio sul suo volto! (che perfida!) Ahimè quelle sull’uomo sono più evidenti che quelle sulla donna! 😉

Anche voi nel vostro repertorio di amicizie avete amici come Norman che si concedono dei trattamenti “ad hoc for men”?

Scoprite gli Hotel & Resort del benessere Vita Nova e scegliete la struttura con i “trattamenti for men” più adatti a voi!