Aspettando #vitanova12: la mini-intervista a Kinzica e Marco!

Il countdown per #vitanova12 è ufficialmente inziato, ed è giunta l’ora delle presentazioni ufficiali: da oggi, ogni mercoledì, vi presenteremo attraverso delle mini-interviste due degli otto amici che condivideranno le avventure, le emozioni e il benessere dell’Activity Blog Trip in Trentino dal 21 al 24 giugno!

Cominciamo la prima delle nostre mini-interviste con Kinzica e Marco... siete pronti a conoscerli?

Kinzica si definisce entusiastica, emotiva e curiosa, con un grande amore per i viaggi che coltiva da sempre. Un viaggio in India e Kenya, e il desiderio di condividere le sue esperienze sul web, l’ha spinta ad iniziare il blog 100days insieme al suo compagno.

Marco ha esplorato l’Europa e il mondo in un viaggio non-stop che lo ha portato in 5 continenti e più di 60 nazioni. Il suo blog Nonsoloturisti è ideato da viaggiatori e dedicato viaggiatori: viaggi e avventure nel mondo, articoli, interviste, notizie, diari di viaggio, foto e video.

 

 

Se pensi “viaggio”, pensi…

Kinzica: Penso alla prima volta in cui sono stata in Germania. Dopo alcuni giorni passati a Granada, in Spagna, presi un volo per Amburgo dove dovevo raggiungere degli amici. Era il mio primo viaggio in Germania e da sola dovevo arrivare all’ostello: per la prima volta mi sentii in un paese straniero: non riuscivo a tradurre nessuna insegna, non potevo tirare a indovinare su direzioni e nomi. Niente. Dopo qualche giorno, e con l’aiuto di conoscente tedesco, mi sentivo come a casa! Credo che viaggiare sia superare barriere, preconcetti per incontrare l’altro, qualcosa di diverso da noi stessi oppure qualcosa di simile, viaggiare significa scoprire tesori nascosti.

Kinzica Sorrenti - 100days

Marco: Libertà: viaggiare è per me il modo migliore di scoprire nuove destinazioni ed immergersi in nuove culture, dimenticandosi della routine quotidiana, dello stress e dei ritmi frenetici tipici della nostra società. La sensazione di libertà che si prova viaggiando e’ difficile da sperimentare nella vita di tutti i giorni: in viaggio tutto e’ flessibile, non ci sono orari fissi, si tende a fare ciò che si vuole e non ciò che viene imposto, ci si sente più tranquilli, in pace con se stessi e con il mondo.

Maro Allegri - Nonsoloturisti

Se pensi “Trentino”, pensi…

Kinzica: Penso a un luogo in cui adoro andare in vacanza, ma anche dove mi piacerebbe vivere. Mi sembra che sia un posto a misura d’uomo e di grande rispetto per l’ambiente. Sostenibile in tutti i sensi. Se ci penso bene poi vedo tanto verde, mucche che pascolano felici, persone sorridenti e gentili. Infine penso che normalmente non sono una grande appassionata di yogurt e mele, ma qui sono così buone che non resisto… sullo speck invece è facile corrompermi!

Marco: Dolomiti: il Trentino è un paradiso per tutti gli appassionati degli sport outdoor. Per uno come me che pratica alpinismo, arrampicata, MTB e sci non c’è regione italiana migliore del Trentino, il posto ideale per dare sfogo alle mie passioni…. sportive.

Se pensi “benessere”, pensi…

Kinzica: Mica continuo a pensare, lo inizio a percepire! È come sentirsi rilassati e tonici allo stesso istante, in armonia con l’universo. Nel concreto le cose che più associo alla parola benessere sono un (idro)massaggio; il sapore di un dolce fatto in casa, meglio se al cioccolato; la bontà e semplicità dell’acqua fresca quando hai sete oppure un abbraccio; un sorriso e tante risate. Avete presente la sensazione di avvolgimento e relax quando, dopo una giornata faticosa e stressante, riuscite finalmente ad entrare nel letto, sotto un piumone bello caldo? Il benessere è questo, è la nota dolce della giornata.

Marco: Relax: quando il corpo sta bene, anche lo spirito ne trae beneficio e viceversa. Importante non solo per la vita di tutti i giorni ma anche durante un viaggio o una vacanza: momenti di relax e di cura del proprio corpo permettono di recuperare energie sia fisiche che mentali, fondamentali per la buona riuscita del viaggio.

La tua personale immagini di benessere è…

Kinzica:

Kinzica: la mia immagine di benessere

Marco:

Marco: la mia immagine di benessere

E per voi, quali sono le suggestioni legate al viaggio, al Trentino e al benessere? Raccontatecelo, e seguite Marco e Kinzica nella loro avventura con #vitanova12!