Amiche per la pelle: festa della mamma 2013 in Trentino

Manca pochissimo alla Festa della mamma! Quando è? Domenica 12 maggio! State cercando il regalo perfetto, per la vostra amica più fidata? Gli Hotel & Resort del benessere in Trentino Vita Nova hanno anticipato i tempi, sperimentando in prima persona il dono più prezioso per la coppia madre-figlia: del tempo assieme! Potevano secondo voi mancare dei trattamenti benessere? Il nostro racconto, sperando di fornirvi lo spunto per una festa della mamma 2013 straordinaria…

Questa volta abbiamo giocato d’anticipo: da settimane ho spulciato tra le offerte wellness in Trentino e i trattamenti benessere per stupire almeno una volta all’anno la mia mamma, e contraccambiare così in qualche modo a tutte le attenzioni che mi regala da sempre… Ho interrotto la mia ricerca quando ho trovato la proposta vacanze perfetta ai Brunet Hotels Tressane & Park Hotel Iris  in Val Primiero, in Trentino.

#day1 – La meta: hotel wellness in Primiero
La festa della mamma si è trasformata in un un weekend in Primiero per sole donne. Immaginate un auto con cinque generazioni diverse del gentil sesso: mia sorella, la mamma, la zia, la nonna e naturalmente la sottoscritta. Quanti uomini sarebbero scappati? A interrompere le nostre chiacchiere solo i paesaggi mozzafiato della Valle di Primiero, che incontravamo man mano che ci avvicinavamo all’hotel…che meraviglia! La nonna, che ha abitato in queste terre, ci ha emozionato con i suoi racconti d’infanzia, quando al posto delle macchine c’erano i carri e non si flirtava con i social network ma con gli sguardi, durante la messa del paese di Fiera di Primiero…

#day2 – I trattamenti: stare assieme
Arriviamo ai Brunet Hotels Tressane & Park Hotel Iris: velocemente facciamo il check-in, posiamo le borse in camera e ci infiliamo l’accappatoio … per noi, è già wellness-time! Per non sbagliare, avevo prenotato un pacchetto tutto incluso, con anche i trattamenti benessere per il nostro secondo giorno di vacanza: peeling corpo, impacco rigenerante e massaggio all’olio di ribes nigrum caldo, un prodotto biocosmetico realizzato con i doni armoniosi del Trentino e che si può trovare solo nelle strutture Vita Nova…ma ciò che è veramente speciale, è la possibilità di fare i trattamenti assieme, in coppia…

#day3 – Con la natura, ci siamo sentite più belle
Ci siamo divise in piccoli gruppetti, per lasciarci coccolare dalle esperte di benessere dell’hotel. Eravamo tutte un po’ fuori forma, con addosso i sentori di pesantezza dell’inverno…ma dobbiamo ammettere che il trattamento al ribes nigrum è stato un vero toccasana, per corpo e mente! Durante il massaggio, l’estetista ha sciolto ogni tensione del mio corpo con delle manovre reflessogene: partendo dal piede, ha raggiunto la mano, l’orecchio e il ventre…mi sono sentita subito più leggera e rilassata! Sulla mia pelle, il profumo del ribes nigrum: fresco e rigenerante, mi ha catapultato negli scenari estivi trentini che sogno da un intero inverno…gli infiniti prati punteggiati da fiori, le vette delle Dolomiti che si slanciano all’infinito, il silenzio assoluto interrotto solo dai suoni della natura…

Ci svegliamo da questo sogno e raggiungiamo la nonna, che ci aspettava nel parco dell’hotel… “Quanto siete luminose!” ha esclamato appena ci ha visto…e questa volta, ne sono sicura, non era solo il cuore di nonna a parlare…

Come trascorrerete la festa della mamma?

Scoprite l’offerta benessere per la festa della mamma dei Brunet Hotels Tressane & Park Hotel Iris