#Albeinmalga in versione invernale in Trentino: #trentinoskisunrise

Svegliarsi all’alba con le prime luci del mattino, indossare gli scarponi da sci, e scoprire quanto sono affascinanti la natura e le piste del Trentino… Davanti ai vostri occhi, paesaggi mozzafiato, neve e colazioni da gustare in rifugio, condite dalle prime luci dell’alba con le sue tonalità dorate: questo è #trentinoskisunrise!

Trentino Ski sunrise

Dopo il grande successo di #albeinmalga al quale abbiamo partecipato anche noi (vi ricordate il nostro racconto?!) :) sul calendario degli eventi del Trentino, troviamo un’entusiasmante novità: #trentinoskisunrise, un evento in Trentino organizzato in collaborazione con le Strade del Vino e dei Sapori del Trentino e le Aziende per il Turismo. Questa volta, a cambiare sono i paesaggi dove vivere emozioni vere ed i luoghi dove assaporare i prodotti tipici del Trentino: non più spettacoli naturali in versione estiva, ma piste da sci nei diversi Comprensori  del Trentino; non più malghe, ma rifugi in alta-quota.

Prodotti tipici del Trentino

Provate ad immaginare… l’aria frizzantina che vi solletica il viso mentre vi regalate sferzate emozionati con gli sci, le primi luci dell’alba che rendono il paesaggio tutto attorno a voi ancora più magico, una ricchissima colazione dolce e salata ai profumi autentici del territorio trentino; questo è #trentinoskisunrise!

L’appuntamento è previsto ogni sabato dall’11 gennaio al 22 marzo 2014 in località diverse, appartenenti a Comprensori del Trentino differenti. Quando poi i primi languorini iniziano a farsi sentire, i rifugi in quota aprono le loro porte per deliziarvi con le loro proposte tipiche come: il latte e lo yougurt di malga, il pane fresco e croccante da gustare con del burro di malga e marmellata ai frutti di bosco, miele di montagna, salumi, mele, pere e formaggi nostrani.

trentino ski sunrise colazione

Proprio per questo speciale evento, gli impianti da sci, anticiperanno la loro apertura per permettere a quanti amano questo sport invernale, di sciare assieme ai maestri, approfittando di essere i primi a lasciare le proprie “impronte” sulle piste perfettamente battute. E se lo sci non fa per voi… niente paura! #Trentinoskisunrise è possibile anche effettuarlo con le ciaspole ai piedi assieme agli accompagnatori di territorio o con le guide alpine. Pronti per la neve e per la colazione alle prime luci del mattino?! :)

Siamo convinti che il benessere in Trentino, inizia anche da qui… da un rapporto autentico con la natura e con gli ambasciatori del territorio Trentino! Prolungate poi il vostro benessere nei vitanovahotels, i migliori hotels & resort del benessere del Trentino!

Per maggiori info sul programma, curiosate qui!

Crediti fotografici: Visit Trentino, APT Smart, APT Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena