5 REGOLE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE

Niente carboidrati dopo le 14, colazione sempre ricca e mangia quante fette di strudel di mele vuoi…Inizia a conoscere le 5 regole per una corretta alimentazione durante la tua vacanza in Trentino, nei Vita Nova Hotel & Resort, e continua a seguire i nostri consigli anche a casa, per garantire una nutrizione sana a tutta la famiglia.

regole-corretta-alimentazione

Corretta alimentazione: Regola n.1, gli orari sono importanti
Ogni alimento ha il suo orario. Gli esperti del benessere Vita Nova, ti consigliano di inserire nella tua dieta i carboidrati entro le 14. Per uno spuntino pomeridiano e cena, consigliano invece di evitare i carboidrati.

piccoli-frutti-santorsola

Corretta alimentazione: Regola n.2, assaporare
I ritmi frenetici della quotidianità ci costringono spesso a dedicare poco tempo ai pasti. La colazione è rapida, perché preferiamo dormire di più, la pausa pranzo è corta, per ritornare presto in ufficio e ritagliamo poco tempo per la cena, tra i vari impegni della sera. Per il nostro benessere, è importante invece assaporare e annusare i diversi alimenti. Scoprire i sapori e i profumi racchiusi nel nostro piatto aiuta ad attivare la lipolisi, oltre a favorire la digestione e il senso di sazietà.

Progetto-cibo-mart

Corretta alimentazione: Regola n.3, colazione da Re
Negli Hotel & Resort Vita Nova sarà facile rispettare questa regola. Per chi vuole seguire un’alimentazione corretta, è severamente vietato saltare la colazione, il pasto che permette il ripristino dell’equilibrio. Se si salta questo momento, il nostro corpo va attingere le energie dalle proteine dei muscoli e non da grassi! Una colazione ricca (con frutta, yogurt, frutta secca, cioccolato fondente e fette biscottate integrali) consente di ingannare il nostro metabolismo e bruciare così più calorie.

pineta-hotels-nature-wellness-resort-vacanza-benessere-trentino-hotel-benessere-trentino-alto-adige


Corretta alimentazione: Regola n.4, mangiamo la felicità

Mangiare la felicità…che cosa significa? Inserire nella propria alimentazione tutti quelli alimenti che contengono triptofano, ovvero l’amminoacido essenziale che partecipa alla costituzione di proteine utili all’organismo, nonché precursore della serotonina. Per “mangiare la felicità”, occorre dunque inserire nella propria dieta alimenti come: frutta secca, carne, cerali integrali, latticini, derivanti della soia.

strudel di mele trentino

Corretta alimentazione: Regola n.5, attenzione alle combinazioni
Dalle nostre tradizioni e culture alimentari spesso acquisiamo delle combinazioni alimentari sbagliate, che rallentano il nostro metabolismo. Gli esperti del benessere Vita Nova, consigliano di evitare: il cappuccino (il binomio latte e caffè comporta ben 3 ore per la digestione completa), la pasta scotta e calda (fa ingrassare maggiormente, rispetto alla pasta tiepida e al tende), il latte e il tè verde. Una combinazione utile per i più golosi è “cannella + dolci”: questo speciale binomio aiuta a ridurre l’indice glicemico … motivo in più per assaporare lo strudel di mele, durante la vostra vacanza in Trentino!

Hai qualche altro consiglio utile per una corretta alimentazione, da condividere con noi?

Per apprendere le regole di una nutrizione sana, in vacanza, scopri le offerte Vita Nova

Foto di Mart, Pineta Hotels, archivio Ideaturismo